Sono un biologo molecolare formato alla Princeton University negli Stati Uniti, ho studiato mindfulness based psychotherapy in Inghilterra e psicologia magistrale con indirizzo clinica e riabilitazione in Italia. Ho approfondito i miei studi con un master in mindfulness clinical therapy e un training in Leadership Organizzativa e Management dalla Harvard Business School, USA. La mia ricerca riguarda il ripristino ed il mantenimento della vitalità e del benessere attraverso pratiche di consapevolezza, la mindfulness, il movimento consapevole e il lavoro con il corpo.

Provengo da una formazione scientifica ed un’esperienza lavorativa di ricerca in campo medico-scientifico presso il National Genetics Institute della California. Durante i primi anni di lavoro nel campo della ricerca scientifica in campo oncologico e di malattie virali i miei interessi si sono orientati alla ricerca delle risorse che aumentano il benessere, a ciò che potesse alleviare la sofferenza fisica ed esistenziale e mi sono avvicinato alle pratiche salutistiche e meditative, cercando un qualcosa di più vero ed essenziale dentro di me. Così sono tuffato nel mondo delle pratiche olistiche con diplomi, certificati ed esperienze che spaziano dalla Medicina Tradizionale Cinese, il self-development, il bodywork allo Yoga. Esperienze che mi hanno rivelato il potere di saper pensare con il corpo, utilizzando tutti i propri sensi e talenti.

Dopo queste esperienze di ricerca interiore ho sentito il bisogno di approfondire ulteriormente i miei studi con un percorso di mindfulness psychotherapy, poi la laurea in psicologia magistrale e negli ultimi anni il master in mindfulness clinical therapy ed il training in Leadership Organizzativa e Management.

Quando lavoro con un cliente o un gruppo che sia in Italia o all’estero, c’è sempre una fase di chiarificazione degli intenti per poter arrivare ad un consenso informato rispetto al tipo di lavoro e di intervento che andremo a fare, i limiti deontologici dello stesso ed in quale veste professionale rientrano le competenze che si intendono mettere campo.

In Italia opero principalmente nella cornice professionale degli operatori olistici come mindfulness trainer.