Il tutorial rappresenta la possibilità per accedere alla formazione triennale in Biodinamica Craniosacrale basata sulla Mindfulness.
L’incontro è studiato per permette di sperimentare la presenza mindful e heartful delloperatrice necessaria per accedere al Seminario 2: Le Forze in Gioco e la Storia del Sistema e di inserirsi così nel percorso di formazione Per Operatori in Biodinamica Craniosacrale.
Durante le ore di lavoro insieme si potrà esplorare in prima persona come il tocco percettivo possa incoraggiare l’espressione della salute e sostenere vitalità e autoregolazione.
Che cos’è la Biodinamica Craniosacrale?
La Biodinamica Craniosacrale è un”arte di ascolto percettivo, attraverso un contatto delicato con le mani. Aiuta a connettersi alla saggezza intrinseca del corpo, a rallentare i ritmi, spesso accelerati, del sistema nervoso centrale e ad accedere così, al proprio “mare interiore” fatto di emozioni, pensieri, sentimenti e bisogni profondi. È un percorso di crescita personale e professionale che sostiene il benessere nel mezzo delle sfide della vita quotidiana.
Contenuti del Tutorial
Durante il tutorial esploreremo:
- Capacità di presenza mindful e relazionale, Hearthful: imparare a essere radicati nel momento presente con una qualità di ascolto neutra e accogliente.
- Connessione con la linea mediana e i fulcri delloperatore, per sviluppare stabilità e chiarezza interiore.
- Strumenti per accedere alla dimensione del testimone neutro, essenziale per creare uno spazio sicuro e accogliente nella relazione.
- Bodymindfulness: abilità per connettersi profondamente al proprio sensorio e riconoscere le priorità del sistema.
- Nuove mappe per comprendere la vitalità e i processi di autoregolazione, attraverso la Respirazione Primaria e le forze biodinamiche.
Partecipazione Necessaria
La partecipazione al Tutorial di Introduzione al “Rituale del Contatto Biodinamico” è obbligatoria per chi desidera accedere al Seminario 2 o intraprendere il percorso formativo completo.
Frequentando il tutorial, avrai diritto alla partecipazione gratuita al seminario introduttivo sulla Presenza dell’Operatore (1 giorno e mezzo), che si terrà all’inizio del prossimo ciclo formativo.
In caso di impossibilità a partecipare al tutorial in gruppo, è possibile concordare una data alternativa con la segreteria, entro il 20 gennaio +39 389 494 8892
Informazioni Pratiche
- Data del Tutorial: 13 Febbraio 2025, ore 14:00-18:00
- Luogo: Centro Tao – Via di Corticella 89, Bologna
- Costo: €160 (inclusivo della partecipazione gratuita al seminario introduttivo)
- Iscrizioni: Disponibili fino al 4 Febbraio 2025
I posti sono limitati a 24 partecipanti.
La partecipazione sarà confermata al momento dell’iscrizione.